CHI SIAMO

pennelli Modena

Le origini

Lo spazzolificio Nuova F.lli Dondi viene costituita nel 1971 dai fratelli Elio ed Aldo Dondi, che rilevano una delle più antiche attività modenesi la cui produzione di pennelli cominciò addirittura nel 1848.

L’azienda ha saputo mantenere intatta la secolare tradizione nel settore attraverso un’attenzione artigianale verso ogni pezzo pur applicandovi la più avanzata tecnologia per quanto riguarda sia il processo produttivo che le materie prime.

Spazzole industriali su disegno del cliente

Storia moderna dello spazzolificio industriale

Lo spazzolificio Nuova F.lli Dondi produceva spazzole e pennelli fino a quando investì pesantemente nell’acquisizione di macchine automatiche per la realizzazione di spazzole lineari (anche chiamate strip lineari) che ancora oggi definiscono una grande parte delle spazzole in catalogo.

Si arrivò alle macchine per l’insetolamento di spazzole piane e a cilindro per la fornitura su presse e per la pulizia delle macchine per la ceramica.

Lo spazzolificio ha saputo adattarsi alle esigenze del mercato investendo negli uomini e nelle macchine per poter soddisfare le esigenze dei progettisti di macchine automatiche e dei clienti utilizzatori.

La Nuova F.lli Dondi oggi è uno spazzolificio con una vastissima gamma di prodotti standard e su misura, in grado di consigliare e suggerire soluzioni efficaci per ogni problematica tecnica industriale legata al trasporto e alla pulizia dei prodotti industriali.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni a catalogo o su misura clicca qui.

Per ricevere maggiori informazioni compila il modulo.



Leggi l'informativa per la Privacy Policy
Leggi il consenso rilasciato a Nuova F.lli Dondi s.r.l.
Ho letto e acconsento al trattamento dei mie dati personali *