Spazzole cilindriche a rullo

Le spazzole cilindriche si sviluppano sopra ad un supporto cilindrico di materiale plastico, legno o metallo. All’interno del supporto può essere presente un’anima di acciaio per l’aggancio alla macchina automatica che trasmette il movimento alla spazzola cilindrica.

Questo tipo di spazzola cilindrica può essere completamente personalizzato su disegno del cliente oppure il cliente può adattare il progetto ad un modello già in produzione.

E’ possibile sostituire una spazzola cilindrica con una combinazione di spazzole a settori cilindrici modulari. Questi settori cilindrici detti “rullini” sono spazzole cilindriche di pochi centimetri di lunghezza che vengono accoppiati per diventare della lunghezza desiderata. Questa soluzione è notevolmente più economica della spazzola cilindrica in un unico pezzo.

Disposizione brevettata delle setole

BrevettataLa disposizione delle setole brevettata dallo spazzolificio Nuova F.lli Dondi, permette una migliore efficacia nella azione delle setole rispetto alla disposizione nella spazzola cilindrica tradizionale.

Nella foto è possibile apprezzare l’inclinazione differente che hanno i gruppi di setole nella prima sezione a sinistra. Questa disposizione brevettata unita al moto rotatorio del cilindro genera un movimento oscillatorio laterale che sposta letteralmente i residui e lo sporco verso l’esterno rispetto alla disposizione tradizionale sulla destra.

Un altro vantaggio è che questo movimento genera minore resistenza pertanto la spazzola si consume meno di quella cilindrica tradizionale.

spazzola cilindrica brevettata
Informazioni tecniche
spazzola cilindrica su disegno
Possibili misure standard

L lunghezza del supporto = da 20 mm a 3500 mm
B Ø del supporto = da 40 mm a 140 mm
P altezza setole = da 10 mm a 280 mm
T  diametro fori setole = 4 – 6 – 8 – 10 mm

Tipologia di filamenti supportati = Polipropilene, Nylon, Abrasivo (Tynex), Poliestere, Tampico, Crine, Acciaio

Spazzola cilindrica personalizzata

Produciamo spazzole cilindriche su progetto del cliente.

Per determinare le caratteristiche tecniche del prodotto desiderato, occorre contattare l’ufficio tecnico e specificare l’uso che deve assolvere la spazzola, il materiale delle setole e del supporto cilindrico, infine le misure riportate nello schema.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni a catalogo o su misura clicca qui.

Per ricevere maggiori informazioni compila il modulo.



Leggi l'informativa per la privacy
Leggi il consenso rilasciato a Nuova F.lli Dondi s.r.l.
Ho letto e acconsento al trattamento dei mie dati personali *