Spazzole cilindriche a rullo

Le spazzole cilindriche sono costituite da un supporto cilindrico di materiale plastico, legno o metallo e alluminio. In funzione della tipologia di lavoro che deve affrontare la spazzola e dei vincoli dimensionali, può essere necessario irrobustire il supporto con elementi specifici o tecniche brevettate.

Questo tipo di spazzola cilindrica può essere creata su disegno del cliente oppure il cliente può adattare il progetto ad un modello standard già in produzione.

La spazzola cilindrica (o a rullo) è estremamente performante nel lavoro e veloce nell’assemblaggio. La movimentazione della spazzola può essere conferita direttamente al supporto o alla struttura di rinforzo in essa inserita. Il rinforzo può essere rimovibile o fisso, sporgente o rientrante.

Siamo in grado di equilibrare la spazzola per ridurre al minimo le vibrazioni in funzione della velocità di rotazione e della massa totale.

Prodotti correlati

Per risultati migliori e un valore aggiunto ai vostri prodotti, proponiamo in alternativa alle spazzole cilindriche tradizionali, le spazzole cilindriche brevettate che hanno una maggiore efficacia di lavoro.

Per coloro che operano nel settore della ceramica, abbiamo una lunga tradizione di prodotti realizzati specificatamente per il settore della produzione di gres porcellanato e altre macchine della filiera.

L’alternativa economica è sostituire una spazzola cilindrica con una combinazione di spazzole a settori cilindrici modulari. Questi settori cilindrici detti “rullini” sono spazzole cilindriche di pochi centimetri di lunghezza che vengono accoppiati per diventare della lunghezza desiderata. Questa soluzione è notevolmente più economica della spazzola cilindrica in un unico pezzo.

Prototipi su misura

Siamo in grado di produrre tantissimi modelli con diverse specifiche in tempi molto stretti, ma siamo disponibili anche a studiare modelli personalizzati per prototipazione in base alle esigenze del vostro progetto

Esponeteci il vostro obbiettivo, problematica o necessità e cercheremo insieme di trovare una soluzione, questo è lo spirito che ci anima da oltre 40 anni.

In questo caso, far realizzare una spazzola su misura che prevede uno studio specifico da utilizzare per un prototipo o per una piccola campionatura, c’è da considerare la questione economica, in funzione del budget che avete a disposizione sapremo consigliarvi la soluzione più appropriata per arrivare prima alla soluzione.

Dimensioni e specifiche tecniche

Le variabili dimensionali di una spazzola cilindrica sono tantissime (vedi disegno), le disposizioni di setole applicabili sono infinite: disposizione a file parallele, sfalsate, a spirale destra e sinistra, a cuspide oltre a diverse disposizioni di setole brevettate.

La qualità o la tipologia dei filamenti, la loro sezione e rigidità, la lunghezza, la posizione, la direzione di proiezione e conseguentemente il diametro del ciuffo che le contiene sono veramente innumerevoli.

spazzola cilindrica su disegno
Range misure

L lunghezza del supporto = da 20 mm a 3500 mm
B Ø del supporto = da 40 mm a 300 mm
P altezza setole = da 10 mm a 280 mm
T diametro fori setole = 4 – 6 – 8 – 10 mm

Materiale del supporto = PVC, Polietilene, Polipropilene, Legno, Alluminio e Acciaio

Tipologia di filamenti supportati = Polipropilene, Nylon, Abrasivo (Tynex), Poliestere, Tampico, Crine, Acciaio

Spazzola cilindrica personalizzata

Produciamo spazzole cilindriche su progetto del cliente.

Per determinare le caratteristiche tecniche del prodotto desiderato, occorre contattare l’ufficio tecnico e specificare l’uso che deve assolvere la spazzola, il materiale delle setole e del supporto cilindrico, infine le misure riportate nello schema.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni a catalogo o su misura clicca qui.

Per ricevere maggiori informazioni compila il modulo.



    Leggi l'informativa per la Privacy Policy
    Leggi il consenso rilasciato a Nuova F.lli Dondi s.r.l.
    Ho letto e acconsento al trattamento dei mie dati personali *