Spazzole flessibili in bobina

Questa spazzola lineare flessibile è comunemente detta spazzola a cinghia oppure cinghia trapezoidale. Il suo utilizzo consente una infinita gamma di applicazioni, utilizzata spesso in ambito alimentare e su nastri trasportatori a volte può servire per una pulizia non tradizionale, sia come sistema di trasporto, sia come metodo di spostamento di residui.

La cinghia viene prodotta su profili plastici diversi,  come le note sezioni trapezoidali “A” e “B”, su cui vengono inseriti ciuffi di filamenti sintetici a una o più file.

La caratteristica tecnica di maggiore importanza è senza dubbio la sua elevata flessibilità che consente la migliore aderenza alle diverse superfici oggetto del trattamento.

La facilità con cui si possono saldare le spazzole a cinghi atrapezoidale, consente una diminuzione del fermo di produzione sia per la sua sostituzione totale che riparazione parziale.

Il suo campo di applicazione è estremamente ampio; infatti può trovare impiego dal settore Alimentare a quello Zootecnico.

La straordinaria flessibilità aziendale di Nuova F.lli Dondi, consente di rispondere efficacemente ad ogni esigenza con una produzione puntuale di cinghie trapezoidali di ogni misura.
Ogni prodotto può essere modificato, personalizzato a seconda delle esigenze del cliente o addirittura realizzato appositamente.

Molti modelli di spazzole a cinghia sono realizzate con misure standard in modo da soddisfare la maggior parte delle richieste nel minor tempo previsto. La loro flessibilità le rende un articolo molto utilizzato nella produzione di macchine automatiche e per la movimentazione della frutta.

Spazzole a cinghia trapezoidale
VAI ALLE CINGHIE FLESSIBILI