Spazzole per allevamenti di animali

Nell’allevamento le spazzole sono usate per il relax e la pulizia degli animali o per i macchinari adibiti alla loro cura.

Come spazzole per allevamento non si intendono solo le spazzole per strigliare il mantello degli animali come succede nei cavalli o negli animali da pelliccia, ma oggi le spazzole industriali sono entrate potentemente nelle migliori stalle di allevamento per la pulizia degli ambienti e degli animali. Grazie a materiali di alta qualità, sempre più aziende che operano nei macchinari per allevamenti e stalle rivolgono la loro preferenza alle nostre spazzole per allevamenti perchè sono molto robuste e durano a molto più a lungo.

PULIZIA DEGLI AMBIENTI

Numerosi modelli di spazzole piane servono per per raschiare e pulire diverse volte al giorno la pavimentazione di spazi aperti o dei pavimenti delle stalle dove si accumula lo sterco del bestiame. Per ragioni di salute e per motivi igienici occorre che l’ambiente in cui l’animale passa la giornata sia adeguatamente sanificato.

PREPARAZIONE DEL PASTO

Un ulteriore impiego delle spazzole negli allevamenti si trova nella pulizia delle mangiatoie o per la miscelazione degli ingredienti nella preparazione del pasto mentre altre spazzole a disco avvicinano le miscele macinate agli imboccatoi delle gabbie. Alla fine del pasto altre spazzole tolgono la rimanenza eliminando residui di cibo che può decomporsi.

RELAX E CURA DEL PELO

Negli ultimi anni si cerca di creare negli allevamenti di mammiferi come mucche, capre, cavalli e maiali delle vere e proprie “aree relax”. In questi corner sono installate delle macchine dotate di spazzole flottanti di forma cilindrica in modo che gli animali si possono strofinare.

SCOPE E SPAZZOLE PER STALLE

Per i grandi ambienti e le aree esterne si usano macchinari simili ai ranghinatori che montano pettini a forcella realizzati con listelli di setole, oppure si usano spazzoloni piani fissati su telai che fungono da maxi scopa e vengono spinti da un muletto o dal trattore.

spazzole per allevamenti di animali

SPAZZOLE PER ITTICA

Nel settore ittico, come in altri settori di allevamento di animali secondari, le spazzole sono utilizzati per convogliare o filtrare il passaggio degli animali attraverso le vasche in modo da far confluire in una vasca, i soggetti di una data dimensione.

VAI ALLE SPAZZOLE CILINDRICHE