Spazzole per impianti di raccolta e trasformazione alimentare

Pulire e lucidare i prodotti ortofrutticoli non è la sola cosa che una spazzola può fare, ma il suo ruolo fondamentale è nella igienizzazione delle linee automatiche.

All’interno delle linee di trasformazione agroalimentare, vi sono tantissime funzioni delegate a spazzole industriali dalle forme più diverse. Le spazzole possono rimuovere residui di terriccio dai prodotti ortofrutticoli, li spingono delicatamente o ammortizzano le cadute evitando che si ammacchino. Infine altre spazzole industriali puliscono i nastri trasportatori dalle scorie e dai residui di lavorazione per renderli pronti per il carico successivo.

RALLENTARE, SOSTENERE o ACCOMPAGNARE

Spazzole di varie fogge vengono utilizzate per accompagnare la caduta della frutta e della verdura dai cassoni. Altre spazzole le sospingono sulle linee di lavorazione delicatamente, ma efficacemente.

SPAZZOLE PER LA PULIZIA DEI NASTRI DI TRASPORTO

I residui di cibo possono rimanere nelle fessure dei nastri di trasporto e si accumulano generando situazioni poco igieniche. Le spazzole risolvono il problema spazzolando i nastri di trasporto fin dalle prime battute perché il prodotto possa avanzare su una superficie pulita. Nel caso di nastri trasportatori con alette di avanzamento, il compito può essere più difficile, proprio qui le nostre spazzole brevettate dimostrano tutta la loro efficacia.

PULIZIA BANCHI DI LAVORO

Per la pulizia dei banchi di lavoro per la prima trasformazione manuale che subisce la verdura a foglia oppure nel trattamento delle piantine si utilizzano spazzole da banco oppure attrezzature motorizzate con spazzole piane.

ROTAIE E GANCI DI PRESA

Spazzole robuste e impermeabili vengono usate all’esterno degli stabilimenti per la trasformazione agroalimentare sulle rotaie dei carrelli di carico e o sui ganci di presa che a lungo andare possono accumulare residui organici dei prodotti trasportati.

spazzole per lavaggio frutta e verdura

SPAZZOLE PER SKIMMER

Gli skimmer sono dispositivi per il filtraggio di olio e idrocarburi dall’acqua, le spazzole per skimmer sono usate per rimuovere olio e residui di idrocarburi dai filtri sia in vasche industriali che nel mare in caso di disastri ambientali.

VAI ALLE SPAZZOLE CILINDRICHE